L'azienda

Interfil propone una vasta gamma di fili e filati greggi e tinti per tessitura (abbigliamento, arredamento, accessorio), maglieria ( circolare o rettilinea) e calzetteria.

La garanzia di competenza e professionalità di Interfil è il risultato di un’esperienza ultradecennale nella vendita di filati naturali e sintetici.

Interfil è in grado di ottimizzare i tempi di lavorazione e spedizione, assicurando il pieno rispetto dei termini di consegna previsti. Grazie all’impiego di 36 autoclavi verticali ed 8 orizzontali che possono assicurare una capacità produttiva che va da pochi chilogrammi sino a oltre 1000 kg per singolo bagno di tintura, per una media produttiva giornaliera di oltre 15 tonnellate di filato tinto.

www.filtexcomo.it

Interfil è particolarmente attenta alla lavorazione del prodotto per il rapporto che esso ha non solo con la salute e il benessere dell’uomo, ma anche con l’ambiente. Per questo ha conseguito nel 2000 la certificazione Oko-Tex Standard 100 – classe 2 (prodotti a stretto contatto con la pelle) per gli articoli in poliestere e poliammide. Tutti i filati Interfil vengono testati per garantire l’assenza di sostanze nocive per la salute dell’uomo. Un sistema di controllo periodico da parte dell’ Ente Nazionale autorizzato per la ricerca e prova nel campo dell’ecologia tessile garantisce la continua verifica del rispetto dei parametri ecologici.

Per offrire alla clientela prodotti e articoli innovativi in funzione delle sempre nuove esigenze del mercato, Interfil mantiene un costante rapporto con gli Stilisti e gli Uffici Moda più importanti, dedicandosi alla ricerca e allo sviluppo di nuovi materiali.

Scarica le certificazioni:

Certificazione OEKO TEX